LE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA REGALANO AD OGNI PICCOLO OSPITE L’INGRESSO GRATUITO ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA e ALL’ACQUARIO DI GENOVA

LE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA REGALANO AD OGNI PICCOLO OSPITE L’INGRESSO GRATUITO ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA e ALL’ACQUARIO DI GENOVA21 aprile 2017

Per tutto il 2017, Thermae Oasis regala a tutti i bambini ospiti del centro termale, l’emozionante incontro con il mondo marino dell’Acquario di Cattolica e dell’Acquario di Genova.

Thermae Oasis, le Terme di Comacchio, unico centro termale della provincia di Ferrara, specializzato, grazie alla propria acqua salsobromoiodica, in cure termali particolarmente indicate in età pediatrica per prevenire i frequenti disturbi delle vie respiratorie e rafforzare le difese immunitarie, regala* un'esperienza indimenticabile a tutti i suoi piccoli ospiti.

Accedendo alle cure termali, in convenzione con il SSN, ogni bambino riceverà una gratuità per entrare in contatto con lo speciale mondo marino degli acquari di Genova o Cattolica.

L’Acquario di Genova
In occasione del 25° anniversario, l’Acquario di Genova si rinnova per confermare la propria lea- dership come l’Acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa, capace di stupire ed entusiasmare attraverso nuove esperienze di visita. A partire dal 23 marzo 2016, l’Acquario, una vera nave da ricerca che solca i mari del mondo, presenta un percorso completamente nuovo grazie a scenografe innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato. I passeggeri di questo viaggio ideale vengono coinvolti da veri protago- nisti nel cuore della vita della struttura dall’equipaggio della nave: un ricco palinsesto quotidiano di speech – 48 incontri settimanali in 6 diverse aree – consente di interagire con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali per scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente. Il nuovo percorso è un’ulteriore occasione per andare alla scoperta dei mari del mondo ammirando da vicino i 15.000 animali di circa 400 specie nelle 70 vasche espositive della struttura.
 
Acquario di Genova, Area Porto Antico – Ponte Spinola Genova, tel. 010 23451, www.acquariodigenova.it
 
 
L’ Acquario di Cattolica
L’Acquario di Cattolica è il più grande Acquario dell’Adriatico nonché il secondo in Italia. Presenta oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe, razze, meduse, camaleonti e altri animali marini e terrestri, come l’affascinante mondo di camaleonti, serpenti, iguane e rane freccia. Protagonisti del percorso Blu, sono i pinguini Humboldt e gli 11 squali toro più grandi d’Italia, oltre al mondo mediterraneo e tropicale. Il percorso Giallo guida alla scoperta delle creature che abitano i corsi d’acqua, come le lontre asiatiche, alcuni esemplari di caimano insieme ai piranha erbivori. L’interazione diretta con gli animali lascia nel visitatore un ricordo speciale: all’Acquario di Cattolica si possono anche accarezzare, con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola. Con la guida dei biologi è poi possibile ammirare le fasi giornaliere dei “pasti” di squali, pinguini, lontre e trigoni viola. Fra le novità 2016 la mostra “Squali, predatori perfetti”, nel Percorso Viola: un viaggio coinvolgente per scoprire da vicino questi predatori del mare, dal grande squalo bianco al picco- lissimo squalo pigmeo. E poi ancora il coinvolgente percorso “Sulle orme dei pinguini imperatore” un’area ludica che catapulta i piccoli ospiti al Polo Sud, per scoprire la vita dei pinguini durante tutte le stagioni.
 
Acquario di Cattolica, Piazzale delle Nazioni 1/A, Cattolica (RN), tel. 0541 8371, www.acquariodicattolica.it.
 
* La gratuità per l’Acquario di Cattolica è valida per un bambino di altezza compresa tra 100 e 140 cm. La gratuità è valida per chi si presenta alle biglietterie dell’Acquario di Cattolica e/o dell’Acquario di Genova con l’attestato rilasciato dalle Terme.
I bambini dovranno essere accompagnati da due adulti paganti biglietto intero.

 
Validità fino al 31.12.2017
Operazione non cumulabile con altre scontistiche in corso.

Prenota il tuo trattamento

Controlla la disponibilità

Vuoi soggiornare da noi?

Trattamento Singolo Pernottamento

Scegli la data e il tipo di trattamento

Calendario
 

Inserisci la tua email e il tuo numero di telefono

 
 

Scegli la data e il tipo di trattamento

Calendario
 

Seleziona l'alloggio e i giorni di pernottamento

Inserisci la tua email e il tuo numero di telefono

 
 
Dopo la tua richiesta verrai ricontattato dallo staff di Thermae Oasis

Regala Thermae Oasis

Stupisci con un regalo da sogno